“Viaggiamo insieme” è uno sportello regionale gratuito per segnalazioni, suggerimenti e reclami riguardo servizi bus urbani, extraurbani e treni regionali.
È possibile contattare il servizio attraverso i seguenti canali:
- Numero verde – 800405000: attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
- Email: segnalazioni.tplmarche@gmail.com
- WhatsApp – 3516063270
Il servizio è finalizzato alla raccolta ed analisi dei reclami e delle segnalazioni degli utenti del trasporto pubblico locale regionale che viaggiano sui treni o su autobus.
La segnalazione, raccolta attraverso i diversi canali, viene trasmessa sia all’azienda che fornisce il servizio sia alla Regione Marche, in modo tale che le parti che possano lavorare congiuntamente per trovare una soluzione. Il reclamo è uno strumento per dar voce alle esigenze dei viaggiatori, ai disservizi che possono aver sperimentato e consente di individuare eventuali inadempimenti da parte delle aziende di trasporto pubblico locale, rispetto alle obbligazioni contrattuali da queste sottoscritte e alla normative vigenti.
Il servizio rappresenta la collaborazione fra gli utenti e la Regione Marche; la collaborazione creata è finalizzata al miglioramento del trasporto pubblico regionale a beneficio dei cittadini marchigiani.